Viale dell'Appennino 496, Forlì - 0543 86016

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLA: FOMM82301Q

MAPPA

SCUOLA SECONDARIA I° GRADO " SAN MARTINO IN STRADA

La scuola secondaria di primo grado di San Martino è composta, per il 2018-19, da 11 classi suddivise in 4 sezioni.

Una di queste sezioni, precisamente solo una classe prima, è dislocata temporaneamente nel plesso della primaria di Collina; sono iniziati da poco infatti i lavori di costruzione della nuova scuola secondaria di fianco al plesso dell'infanzia di San Martino.

Una delle sezioni è a tempo corto con orario giornaliero dalle 8 alle 14 (sabato a casa).

Per quanto riguarda le lingue straniere si può richiedere lo spagnolo o l'inglese potenziato con 5 ore settimanali.

Numerosi sono i progetti che vengono realizzati nella scuola media ed essi spaziano dal Ben-essere in generale all'educazione stradale, dall'educazione alla cittadinanza al teatro; particolare importanza viene data all'integrazione per gli alunni stranieri e per i diversamente abili, una ricchezza molto presente all'interno del nostro istituto.

Per i ragazzi delle classi terze in uscita, il progetto "Orientamento" viene svolto in maniera molto articolata e approfondita per offrire agli alunni una visione ampia sulla scelta della scuola superiore.

Ogni aula è dotata di lavagna interattiva multimediale e pc di supporto.

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE N° 8 "Camelia Matatia"
Viale dell'Appennino, 496 - 47121 Forlì (FC)
PEO: FOIC82300P@istruzione.it
PEC: FOIC82300P@pec.istruzione.it